Moving pictures - Kathryn Immonen,Stuart Immonen - copertina
Moving pictures - Kathryn Immonen,Stuart Immonen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Canada
Moving pictures
Disponibilità immediata
8,90 €
8,90 €
Disp. immediata

Descrizione


"Se possedessi qualcosa di valore, sparirei. Ma poi, ripensandoci, l'ho già fatto perché di certo, dopo tutto questo, non possiamo semplicemente andare avanti." Durante la Seconda guerra mondiale, i tentativi dei francesi di inventariare, catalogare e nascondere le collezioni dei loro principali musei si scontrarono con l'analogo tentativo condotto dai tedeschi e dalla loro Commissione Artistica Militare. Questa graphic novel (non) racconta quella vicenda. Sullo sfondo di quegli avvenimenti, la relazione pericolosa e sconcertante, tra la curatrice Ila Gardner e l'ufficiale Rolf Hauptmann sfocia in uno scontro pubblico nel quale entrambi vengono trascinati per via del loro lavoro e del loro carattere. "Moving pictures" si snoda tra due linee temporali che collidono rivelando un terribile segreto, una decisione enigmatica e la constatazione che a volte l'unica scelta rimasta è il rifiuto di scegliere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Zuckerman Libri
Zuckerman Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

9788897141006 Molto buono (Very Good) .

Dettagli

23 giugno 2011
136 p., ill. , Brossura
9788897141006

Conosci l'autore

Foto di Kathryn Immonen

Kathryn Immonen

Kathryn Immonen, da nubile Kathryn Kuder, è una sceneggiatrice di fumetti e webcomic canadese. In seguito alla produzione del webcomic Never as Bas as you think, stampato anni dopo dalla BOOM! Studios, dal 2007 sceneggia fumetti come Hellcat e Journey Into Mistery per la Marvel Comics, collaborando col marito fumettista, Stuart Immonen. Crea, sempre in collaborazione col marito, il webcomic Moving Pictures, pubblicato nel 2010 dalla Top Shelf Productions. Sempre in coppia con Stuart Immonen, nel 2015 pubblica Russian Olive to Red King, edito da AdHouse Books e portato in Italia dalla Casa editrice BAO Publishing nel 2016.

Foto di Stuart Immonen

Stuart Immonen

Stuart Immonen è un fumettista canadese, marito della sceneggiatrice e collega Kathryn Immonen. Reso celebre da lavori quali Nextwave, Ultimate X-Men e The New Avengers, i suoi disegni illustrano il lavoro di diversi sceneggiatori, tra cui Brian K. Vaughan e Warren Ellis, e sono spesso inchiostrati da Wade Von Grawbadger. Dopo essersi autopubblicato nel 1988 la prima serie a fumetti creata, dal titolo Playground, inizia a lavorare per alcune piccole Case editrici, per poi essere assunto, nel 1993, dalla DC Comics. Produce, collaborando con la moglie, il webcomic Moving Pictures, che viene in seguito pubblicato nel 2010 dalla Top Shelf Productions. Sempre con lei, nel 2015 pubblica Russian Olive to Red King, edito dalla AdHouse Books e portato in Italia nel 2016 dalla Casa editrice BAO...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it