Mozart. Bella mia fiamma, addio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
"Frammenti della vita e dell'opera di W. A. Mozart, tratti dai ricordi fittizi di Josefina Duaková e corredati da note aggiunte da un ignoto autore che casualmente le ritrovò..." Così Mahler descrive la sua opera, pubblicata in Repubblica Ceca nel 1984, con ristampa 1997. Un racconto che, ripercorrendo la vita del grande compositore, fa rivivere al lettore la genialità di Mozart e gli incontri che ne determinarono il destino, attraverso i ricordi della soprano Duaková, che fu molto amica di Mozart e sua cantante preferita. Sarà proprio la Duaková, infatti, a dover cantare l'insolita aria scritta da Mozart "Bella mia fiamma, addio", da cui il titolo dell'opera di Mahler. I pensieri di Mozart, le sue paure e i suoi amori sono proposti in un avvincente racconto tra saggio biografico e romanzo d'avventura, che ridona alla memoria colui che segnò un'epoca. Tutta l'opera è pervasa dall'ardore artistico del grande maestro, rintracciabile anche nel suo rapporto con la "sua" Praga, città dai mille volti che, dal 1700, esalta l'uomo e le sue opere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it