Mozart's Violin. The Complete Violin Concertos
È stata un'esperienza sorprendente quando Christoph Koncz, primo violinista della Filarmonica di Vienna e direttore d'orchestra, ha tenuto per la prima volta nelle sue mani il violino da concerto originale di Mozart. Questo era il violino su cui Mozart aveva suonato come primo violino alla Hofkapelle di Salisburgo: un violino barocco che fu accuratamente conservato dopo la morte di Mozart e trattato quasi come una sacra reliquia. Christoph Koncz ha trovato irresistibilmente affascinante l'idea di registrare i cinque concerti per violino di Mozart per la prima volta sul violino da concerto del compositore. C'è una stretta connessione tra questi concerti e questo strumento e l'esperienza di Mozart con questo violino lo ha senza dubbio ispirato molto.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it