Mozzarella? Ti cucino io
La mozzarella questa sconosciuta. Tutto quello che dovevate sapere su uno dei prodotti più amati della nostra tradizione e nessuno vi ha mai raccontato, su cui molto si parla, ma poco si sa: la sua vera storia, in particolare per la specialità "principe" quella di bufala. Un viaggio con tante curiosità, ma anche con lo sguardo al presente. E di come una semplice idea "contadina" sia diventata una prelibatezza che tutto il mondo ci invidia e che ci vuole copiare, con esiti a volte disastrosi, sempre lontano dalla vera bufala con le sue insuperabili caratteristiche che non si possono riprodurre. Ma dopo la storia è il momento di gustare. E allora venti chef stellati ci regalano ricette inedite con protagonista la mozzarella di bufala.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it