Mr Charles The Hungarian. Handel's Rival in Dublin
Celebre virtuoso cornista del suo tempo, il misterioso personaggio conosciuto unicamente come “M. Charles le Hongrois” era un eccentrico opportunista che si recò a Dublino nel marzo 1742. Nato come imprenditore, prese parte alla “haendelmania” che circondava all’epoca la residenza di Händel in città all’epoca e organizzò un concerto allo Smock Alley Theatre, il cui programma prevedeva principalmente musica di Händel. Programma ricreato, insieme all’atmosfera bohémien dell’evento, in questo album che presenta assoli per vari strumenti, alcuni dei quali non erano mai stati ascoltati in Irlanda prima d’allora. L’Irish Baroque Orchestra e Peter Whelan, che qui danno prova di grande ingegno, elaborano programmi di grande fascino ispirati al patrimonio musicale irlandese e questo album ne è un ulteriore esempio.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it