Mr. Jelly Lord
Questo CD contiene l’album originale “Mr. Jelly Lord” (Riverside RLP 12-132). Il brillante pianista di New Orleans, Jelly Roll Morton (1890-1941) è generalmente riconosciuto come il primo compositore jazz. Nel 1938, mentre viveva in una relativa oscurità a Washington (suonando in un piccolo bar per sopravvivere), Alan Lomax lo invitò a registrare e il risultato furono nove ore di esecuzioni pianistiche e interviste per la Library of Congress Music Division’s Archive of American Folk Song. “Mr. Jelly Lord” contiene i punti salienti di quella collezione. Alle tracce dell'album, sono state aggiunte come bonus sei brani registrati durante quelle stesse sessioni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it