Con una trama particolarmente brillante, il "Re" fa raccontare a Michael in prima persona il suo trovarsi diviso nella ricerca di nuovi punti fissi nella sua vita (dopo la fine del matrimonio e forse della carriera da scrittore), spaziando con estrema naturalezza da elementi sovrannaturali ad incubi fin troppo reali, come la battaglia per l’affidamento di una bambina. Come al solito, Stephen King riesce a dare vita ad un’intera comunità (in questo caso TR 90 ove si trova Sara Luaghs) senza sforzo alcuno, caratterizzando cosi bene ogni personaggio che immaginarli risulta fin troppo facile, dalla dolce Kia al diabolico Max.Leggendo "Mucchio d’ossa" si arriva non solo a comprendere il punto di vista dei protagonisti, ma anche ad immedesimarsi in ognuno di loro, provando ogni sensazione sulla propria pelle: dal dolore per un lutto, alla desolazione di una vita vuota, passando per la frustrazione di vedersi negato quanto si desidera.
Mucchio d'ossa
La morte improvvisa e tragica della moglie ha distrutto l'esistenza di Mike. Un tempo scrittore di successo, dopo la disgrazia ha perso l'ispirazione e certo non l'aiuta l'essersi rifugiato nell'antica casa del Maine, dove aveva trascorso vacanze felici. Ora quelle stanze sono teatro di richiami struggenti e insieme di fenomeni terrificanti: qualcosa non si rassegna a quella tremenda perdita e neanche il tenero legame con la dolce Mattie e l'affetto per la sua figlioletta riescono a fugare la maledizione che grava su di loro...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
L'Autore mi ha fatto amare l'adolescenza come nessun altro. Pochi ritratti limpidi e bellissimi. Se IT rappresenta il vertice di tutto, questo è forse il miglior King degli anni 90. Una storia lenta, matura, a volte un po' ripetitiva, ma pur sempre avvincente. I misteri ci sono, i falsi indizi pure. L'aspetto sovrannaturale soppica un po', ma glielo concediamo, perchè o si parla di vampiri o quanto si parla di fenomeni paranormali spesso si rischia di scivolare nell'ovvio. Il finale è a dir poco commovente.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows