Sam Peckinpah con questa pellicola annienta completamente tutta la retorica e la poesia, spesso stucchevole e irreale, del western a stelle e strisce, confezionando un'opera priva di buonismi, di eroi e di cattivi stereotipati. A dirla tutta, è difficile anche solo intuire dove stia il bene e dove il male, in questa storia dove degli spietati fuorilegge sono sulle tracce di altri uomini della stessa risma; il tutto sullo sfondo della rivoluzione messicana, da sempre topos ricco di spietatezza e disillusione.
Il mucchio selvaggio
Nel Texas del 1913 una banda di fuorilegge tenta una rapina all'ufficio postale ma è attaccata dalla banda di giustizieri capeggiata da un ex forzato. Sfuggita alla strage, la banda scappa in Messico e viene coinvolta nella guerra locale con Pancho Villa.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:1969
-
Produzione:Warner Home Video, 2015
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:139 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano; Rumeno; Arabo; Bulgaro; Ebraico; Olandese
-
Formato Schermo:2,40:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it