Mulholland drive è una unga e vecchia strada di Los Angeles, attraversa i ricchi quartieri e finisce sulla costa di Malibù. Quella Nel film ci sono due protagoniste : una è Rita è sopravvissuta in un incidente d'auto solo che ha perso la memoria , l'altra è Betty un 'aspirante attrice che la ospita nel proprio appartamento e se ne innamora. Un film affascinante ed emozionante un pò astratto e difficile da interpretare , consiglio comunque la visione .
Mulholland Drive
Rita perde la memoria a causa di un incidente stradale. Betty, giovane attrice australiana, l'aiuterà a ritrovarsi.
-
Titolo originale:Mulholland Dr.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Francia
-
Produzione:Universal Pictures, 2002
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:146 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:interviste; filmografie; scene inedite in lingua originale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
VITTORIO PUGGIONI 28 novembre 2016
Mulholland Drive è a mio parere il film più bello di Linch, probabilmente il più strano, il più onirico. Infatti il film per circa 3/4 è rappresentato da un sogno, con le bellissime e valide Naomi Watts e Laura Harring, protagoniste della pellicola. In questo film il regista non si sofferma nelle piccoli sobborghi americani, ma direttamente ad una delle città più famose d'America, Hollywood, con la sua strada piena di mistero Mulholland Drive appunto. Descrivere la trama del film non è semplice, il tutto inizia con una Cadillac che attraversa ed ha un incidente su questa strada, dove una delle due protagoniste riesce a salvarsi perdendo la memoria.... Il film doveva fungere da espisodio 0 di una serie televisiva, cosa che poi non si è concretizzata. Discreto l'audio, sicuramente il reparto video è più curato. Da vedere.
-
Una donna che sopravvive ad un tentato omicidio e ad un incidente, una giovane e ingenua attrice arriva a Los Angeles per fare carriera, un regista che improvvisamente perde tutto ma cede al ricatto della malavita, la storia che si svolge in un ambiente surreale e spesso incomprensibile...ma la realtà è ben diversa e niente e nessuno è quello che sembra. Un'esperienza onirica e piena di simboli in un altro capolavoro imperdibile per gli amanti dello stile di Lynch da vedere e rived
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it