Multikulti Cherry on - CD Audio di Cristiano Calcagnile
Multikulti Cherry on - CD Audio di Cristiano Calcagnile
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Multikulti Cherry on
Disponibilità in 2 settimane
13,88 €
13,88 €
Disponibilità in 2 settimane

Descrizione


E’ da circa tre anni che Cristiano Calcagnile, batterista da sempre attivo su più fronti, dal rock sperimentale al jazz d’avanguardia, sta lavorando intorno ad un tributo a Don Cherry, uno dei grandi protagonisti del jazz moderno eppure, non ci stancheremo mai di ricordarlo, a nostro parere ancora sottovalutato. L’idea di un gruppo che gli consentisse di rileggere in modo originale la musica del grande trombettista nero–americano, ma soprattutto di riviverne lo spirito innovativo e trasversale, ha trovato la sua realizzazione con un gruppo denominato “Multikulti”, che ha debuttato in pubblico nell’aprile 2014 a Milano. Apprezzato da pubblico e critica, tenuto vivo, a dispetto dai rari concerti, dall’entusiasmo dei suoi componenti, il gruppo era ormai pronto per registrare. Dalle molte ore di musica ben suonata ed utilizzabile per un disco si è così arrivati, non senza discussioni e ripensamenti, alla corposa scaletta di questo “Multikulti Cherry on”, lungo, contro ogni logica di mercato, circa 75 minuti, ma non poteva essere altrimenti. Feat. Paolo Botti, Massimo Falascone (saxs), Nino Locatelli (clarinet), Gabriele Mitelli (trumpet), Pasquale Mirra (vibrafono e percussion), Gabriele Evangelista (double bass), Dudu Kouatè (african percussion, djembe) e Cristiano Calcagnile (drums, percussion).

Dettagli

2 agosto 2016
8033433292157
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it