Multisala è il disco della definitiva maturità artistica, oltre che personale, di Franco126 (aka "franchino"), uscito ad Aprile del 2021. L'atmosfera alla Nuovo Cinema Paradiso, melanconica, intensa, emotiva, e i testi poetici quanto acuti e profondi, mi hanno fatto innamorare di Multisala fin dal primo giorno, e ad ogni ascolto mi sono convinto sempre più che questo disco meritasse di esistere in casa mia come vinile, per rendere ancora meglio l'eternità di un disco che per me è senza tempo, come quelli dei cantautori della tradizione nostrana (Dalla, de Gregori, de André...) a cui franchino si ispira, senza risultare mai uno sciocco scimmiottamento. Nota positiva per la consegna in negozio, nello specifico la sede in Galleria a Milano. I dischi acquistati online erano in uno scatolone a mio nome, protetti da cuscinetti d'aria, e per ritirarli è stato sufficiente rivolgermi a un assistente in negozio che me li ha consegnati evitandomi anche la fila alle casse. Il che mi ha lasciato un po' di tempo in più per il piacere di un giro in libreria, ed è stata una bella scusa per fare un salto in centro!
Multisala
Edizione in vinile
Multisala, il nuovo disco di Franco126, uscirà il 23 aprile. Un album cinematico, speculare all’esordio di Stanza Singola, che nel 2019 era arrivato dopo il grande successo in duo con Carl Brave, e aveva lanciato la carriera solista del cantautore romano. L’annuncio di Multisala, di nuovo prodotto da Ceri, è stato anticipato dai due singoli Blue Jeans, col prestigioso feat di Calcutta e Nessun Perché, due brani accompagnati da altrettanti video, come se fossero primo e secondo tempo di uno stesso film, girato dal regista Vittorio Antonacci. Il nuovo lavoro è disponibile in cd e vinile.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federico 22 novembre 2021Disco fantastico, consegna in negozio perfetta
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it