Muluken Mellesse With The Dahlak Band
il disco al centro di questo éthiopiques 31 [tracce dalla 2 alla 11] è stato uno degli ultimi dischi in vinile mai pubblicati in Etiopia. Ma soprattutto, secondo noi, rappresenta il capolavoro assoluto dell'Ethiopian Groove: il Canto del Cigno della Swinging Addis. L'album lascia ai posteri un'idea chiara del livello di raffinatezza e maestria che la musica etiope moderna aveva raggiunto, prima di essere schiacciata sotto il tallone stalino-militare del Derg, come venne chiamata la sanguinosa rivoluzione che si stava svolgendo.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it