I ed. In-8, pp. 254, brossura, sovraccoperta illustrata a colori al primo piatto (acquerello a colori firmato raffigurante uno scorcio di un abitato con un uomo intento a graffire un muro con il titolo del libro). Con 68 figure in b/n e a colori nel testo e f.t. e con inoltre alcune altre immagini in b/n. Stato buono (usura della sovraccoperta ai margini). Indice: Dedica (riproduzione in nero del manoscritto); Gianni Magliano (Genova, novembre 1959) - Premesse intrduttive - Perché l'uomo crive sui muri (Età (Prescolastica - Scolastica elementare - Scolastica media - Scolastica superiore - Adulta) - Sesso - Educazione e senso morale - Umorismo - Coraggio e vigliaccheria) - Momento psicologico (Momento psicologico individuale - Momento psicologico collettivo) - Prima che sui libri la storia si trova sui muri (Guerra Italo-Turca - Prima guerra mondiale - Fascismo - Seconda guerra mondiale) - Grafomania murale a momento psicologico politico - Considerazioni conclusive - Appendice (Elencazioni delle scritte murali riportate nel testo). . 0. . . . . .
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1960
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it