Murmurios - CD Audio di Cristina Branco
Murmurios - CD Audio di Cristina Branco
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Murmurios
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,84 €
8,84 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Sofferenza, melanconia e l'impotenza nel modificare il proprio destino sono le tragiche emozioni che si aspettano quando si ascolta il fado portoghese: la sua lunga tradizione contempla una serie di formule fisse che esprimono questi sentimenti. Cristina Branco ha scelto un percorso diverso: senza allontanarsi troppo dalla tradizionale saudade ha scelto di preservarne la parte migliore (basta ascoltare le sue interpretazioni dei grandi classici) creando però un inedito stile che ha apportato nuova linfa vitale alla tradizione del fado. Nata a Lisbona nel 1972, Cristina Branco è considerata l'erede musicale di Amalia Rodrigues e "Murmurios", il suo primo album di studio che le ha fatto vincere l'ambito premio francese Choc de l'Ann&ecute;e du Monde de la Musique, è una pietra miliare per la sua carriera: utilizzando una delle formazioni classiche - voce, chitarra portoghese e contrabbasso - Cristina Branco miscela il fado a melodie della tradizione popolare, scegliendo con discrezione le liriche dei migliori poeti portoghesi. Una vera rivelazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

28 febbraio 2000
0742495309229

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Fado perdiçao
Play Pausa
2 Abandono
Play Pausa
3 As certezas do meu mais brilhante amor
Play Pausa
4 Saudade
Play Pausa
5 Ma'goa
Play Pausa
6 Fim
Play Pausa
7 Canto ainda por alguém
Play Pausa
8 Lírios
Play Pausa
9 Ha'palavras que nos beijam
Play Pausa
10 Quisera lavar o pensamento
Play Pausa
11 Murmúrios
Play Pausa
12 Fado das sedes
Play Pausa
13 Arc'antiga
Play Pausa
14 Pombas brancas
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it