Sofferenza, melanconia e l'impotenza nel modificare il proprio destino sono le tragiche emozioni che si aspettano quando si ascolta il fado portoghese: la sua lunga tradizione contempla una serie di formule fisse che esprimono questi sentimenti. Cristina Branco ha scelto un percorso diverso: senza allontanarsi troppo dalla tradizionale saudade ha scelto di preservarne la parte migliore (basta ascoltare le sue interpretazioni dei grandi classici) creando però un inedito stile che ha apportato nuova linfa vitale alla tradizione del fado. Nata a Lisbona nel 1972, Cristina Branco è considerata l'erede musicale di Amalia Rodrigues e "Murmurios", il suo primo album di studio che le ha fatto vincere l'ambito premio francese Choc de l'Ann&ecute;e du Monde de la Musique, è una pietra miliare per la sua carriera: utilizzando una delle formazioni classiche - voce, chitarra portoghese e contrabbasso - Cristina Branco miscela il fado a melodie della tradizione popolare, scegliendo con discrezione le liriche dei migliori poeti portoghesi. Una vera rivelazione.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it