7 itinerari per raggiungere gli oltre 130 tra musei e istituzioni culturali e naturalistiche che testimoniano in modo eloquente storia, arte e lavoro di questo territorio. Ordinati custodi della memoria, nella guida i musei vengono per questo eletti a eccezionali tappe per un viaggio di ricerca dell'identità trentina, che si dipana tra grandi collezioni e piccole, preziose raccolte, quali i musei dedicati alle guerre che, nel tempo, duramente provarono uomini e natura di questa provincia di frontiera. E ancora, a memoria della vita di queste terre, minuscoli musei dedicati al lavoro dove un mulino, una segheria o una miniera diventano concreti testimoni della fatica del vivere quotidiano. Di ogni raccolta sono dati tipologia, recapiti, modalità di visita, accompagnati talvolta da schede di approfondimento e box che forniscono ulteriori notizie in merito a fatti, personaggi, tradizioni e luoghi. Fotografie a colori e 7 carte di itinerario e una carta stradale.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it