Museo dell'Accademia di Belle Arti di Perugia. Dipinti. Ediz. illustrata
Da un decennio la Regione Umbria ha intrapreso la catalogazione sistematica dei beni culturali presenti sul territorio. Da tale attività è nata una collana di libri che intende presentare il frutto di un impegno rivolto alla salvaguardia e alla conoscenza di un patrimonio insostituibile per la regione e per l'intero paese. Questo volume della serie è dedicato ai dipinti dell'Accademia di Belle Arti di Perugia, un istituto che a partire dal 1573, anno della fondazione, ha giocato un ruolo fondamentale nella formazione dei giovani artisti umbri e ha consentito alla città di inserirsi in alcuni dei grandi eventi artistici nazionali e internazionali.
Venditore:
Informazioni:
''Catalogo regionale dei beni culturali dell'Umbria''. Brossura originale, sovraccoperta editoriale, 310 pagine con numerose illustrazioni in bianco e nero e a colori nel testo. Bibliografia in chiusura. Opera in stato di nuovo..
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it