Music for Detuned Pianos
Max de Wardener torna al Village Green con un album di brani per pianoforte acustico non accordato, eseguiti dal pianista jazz britannico Kit Downes (ECM). Ispirandosi a compositori moderni come James Tenney, Harry Partch e La Monte Young, de Wardener ha cercato di rivedere qualcosa di noto e monumentale in qualcosa di nuovo. L'album che ne è scaturito smentisce le miriadi di sfide tecniche del progetto, visto che lo strumento pianoforte non gradisce essere ‘maltrattato’ con metodi di accordatura non ortodossi. Catturate nell'arco di due anni, le vivaci improvvisazioni di Downes rendono giustizia alla visione di de Wardener nel creare un disco elegante, familiare e allo stesso tempo ultraterreno.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it