Music for the Eyes. Masques and Fancies
Acclamato per la sua “verve ritmica, spontaneità e tripudio di splendidi colori” (Pizzicato, Canzoni da Sonar con ogni sorte d’istromenti, G. Picchi), Concerto Scirocco si immerge nella realtà musicale inglese dell’epoca Elisabettiana, in particolare nel genere dei Masques e delle Fantasie. Un grande fermento culturale attraversa l’Inghilterra tra 16° e 17° secolo. Le corti investono ingenti mezzi per la produzione dei Masques: spettacoli capaci di coinvolgere musica, danza, teatro e scenografia, in una sfarzosa dimostrazione di grandezza. Parallelamente, nei distretti suburbani nascono i primi teatri per il Drama: “Red Lion”, “The Theater”, “The Rose”, “The Swan” e il Globe nel 1599. La musica svolge un ruolo fondamentale nell’accompagnare questa eccentrica vitalità culturale: le asimmetriche Fantasie di J. Hilton, le monumentali Canzoni e Pavane di W. Brade, gli sfacciati e retorici Masques di R. Johnson ed altri, ci rivelano un’epoca di inventiva ed esplorazione musicale senza pari.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it