Music for Torching - Velvet Mood - CD Audio di Billie Holiday
Music for Torching - Velvet Mood - CD Audio di Billie Holiday - 2
Music for Torching - Velvet Mood - CD Audio di Billie Holiday
Music for Torching - Velvet Mood - CD Audio di Billie Holiday - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Music for Torching - Velvet Mood
Disponibilità in 3 settimane
16,50 €
16,50 €
Disponibilità in 3 settimane

Descrizione


Questo cd riunisce due album registrati dalla grande Billie Holiday per Norman Granz: “Music for Torching” (Clef MGC-669) e “Velvet Mood” (Clef MGC-713). I due dischi sono stati registrati nel corso delle stesse sessioni tra il 23 e il 25 agosto 1955 e hanno ricevuto entrambi cinque stelle nelle recensioni del Down Beat magazine. In queste sessioni Billie Holiday è affiancata da Harry “Sweets” Edison alla tromba, Benny Carter al sax contralto, Jimmy Rowles al piano, Barney Kessel alla chitarra, John Simmons al contrabbasso e Larry Bunker alla batteria. Come bonus sono state aggiunte le uniche altre registrazioni (due alternate take di cui una incompleta) effettuate durante quelle sessioni.

Dettagli

13 luglio 2018
8436569192344

Conosci l'autore

Foto di Billie Holiday

Billie Holiday

1915, Philadelphia, Pennsylvania

Propr. Eleonora, detta «Lady Day». Cantante statunitense di jazz. La sua è considerata la più alta espressione vocale della musica nero-americana, per il timbro intenso e struggente, fattosi più scarno e drammatico negli ultimi anni. Impregnato di blues, il suo canto è a volte simile al «sound» di un sassofono, in particolare affine a quello di Lester Young (con cui collaborò spesso). Le prime incisioni sono nel 1935 con l'orchestra di Benny Goodman; poi, fino al '39, cantò con il gruppo del pianista Teddy Wilson e in seguito con importanti jazzisti radunati per lei dall'impresario Norman Granz.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 It Had To Be You
Play Pausa
2 Come Rain Or Come Shine
Play Pausa
3 I Get A Kick Out Of You
Play Pausa
4 I Don't Want To Cry Anymore
Play Pausa
5 A Fine Romance
Play Pausa
6 I Don't Stand A Ghost Of A Chance With You
Play Pausa
7 Gone With The Wind
Play Pausa
8 Isn't This A Lovely Day
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it