Music From Thailand
La cultura musicale thailandese è composta essenzialmente da due elementi: le canzoni e le danze popolari che appartengono alla tradizione dei vari villaggi e la complessa orchestra piphat, più vicina all’elite del paese, che si trova sia nelle realtà rurali che in quelle urbane. La musica del villaggio è melodica, con canzoni e danze accompagnate da strumenti a corda, tamburi e percussioni metalliche che danno il ritmo. L’orchestra piphat utilizza invece quasi esclusivamente strumenti a percussione che appartengono alla famiglia dei metallofoni e degli xylofoni, oltre a gong, tamburi e cimbali. “Music from Thailand” è un prezioso documento che custodisce le storiche registrazioni live effettuate nel 1973 dal grande etnomusicologo Deben Bhattacharya (1921-2001). Attraverso bellissimi esempi di canti popolari e brani per piphat, Bhattacharya trasporta l’ascoltatore nel cuore del paese asiatico, facendogli respirare il suo innato e profondo misticismo. Con un prezioso libretto contenente dettagliate informazioni sulla cultura musicale thailandese, precise note relative a ciascun brano proposto e splendide foto a colori, “Music from Thailand” è un vero e proprio documento culturale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it