Musica corale
Benjamin Britten (1913-1976): Missa Brevis in Re maggiore op.63; Te Deum in Do maggiore; Antiphon op.56b; Jubilate Deo in Do maggiore (1961); A Hymn of Saint Columba; Hymn to St. Peter op.56a William Byrd.
(1540-1623): Nunc dimittis; O Lord, make thy servant Elizabeth; Ave verum Corpus; Laudibus in sanctis; Praise our Lord, all ye Gentiles; The Queen’s Alman; Quomodo cantabimus.
Guidato con mano ferma e sicura da un ispirato Mark Williams, il Choir of Jesus College di Cambridge prosegue la sua acclamata serie di registrazioni pubblicate dalla Signum con un nuovo bellissimo disco dedicato ai compositori inglesi Benjamin Britten e William Byrd. Sebbene siano vissuti a tre secoli e mezzo di distanza l’uno dall’altro, questi autori hanno in comune un elemento di grande importanza, in quanto furono entrambi outsider nel panorama musicale inglese dei loro tempi. In quanto devoto cattoico, Byrd fu costretto a portare avanti una sorta di doppia vita, esprimendo la sua vera fede nell’Inghilterra anglicana con una serie di opere di straordinaria intensità emotiva. Come Byrd, anche Britten godette di una grandissima considerazione per i suoi straordinari risultati artistici, ma le critiche che gli vennero mosse per la sua omosessualità e il suo pacifismo gli impedirono di venire accettato completamente dall’establishment inglese, un fatto che finì per relegarlo in una posizione marginale del panorama musicale. I cinque dischi realizzati fino a questo momento dal Choir of Jesus College di Cambridge sono stati accolti con unanime entusiasmo sia dal pubblico sia dalla critica.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it