La musica delle cose
Vincent, figlio di genitori musicisti, studia il piano seguito dal maestro Henry, che, oltre ad insegnargli la tecnica dello strumento, lo esorta a ricercare "la musica delle cose", cioè la capacità di cogliere gli aspetti positivi della vita che ci circonda. Proprio la mancanza di questa capacità impendisce a Vincent di dare anima alla propria interpretazione; annoiato e svogliato il ragazzo vorrebbe abbandonare lo studio della musica. Durante un'assenza della madre, giunge a Vincent una telefonata inattesa: è la nonna paterna, mai conosciuta né udita prima a causa di vecchi contrasti familiari, che lo invita a casa sua. Vincent per curiosità accetta... Età di lettura: da 13 anni.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it