Musica guerriera
Un "vecchio folksinger", come ama definirsi, di strada ma non solo, racconta la sua vita vissuta tra l'Italia e l'India, in un susseguirsi di incontri affascinanti e curiosi avvenimenti; non un diario di bordo ma una "musica" fatta di ricordi che affiorano improvvisi e riflessioni meditate negli anni, tra impedimenti e occasioni da cogliere, nella instancabile ricerca di equilibrio, libertà e giustizia. È una "musica guerriera", di chi lotta affinché la società riconosca all'arte il giusto valore, di chi affronta ostilità e imprevisti con la rabbia e col sorriso, di chi guarda fuori e dentro di sé per trovare sbocco nella più profonda mistica interiore. In bilico tra la saggistica e la narrativa, con vago sentore biografico, Roberto Sergi descrive situazioni e personaggi incontrati in vari contesti sociali e culturali, dai primi anni '70 in poi. Questa è la musica della sua vita, un pentagramma ancora aperto a nuove esperienze e avventure, in grado di coinvolgere lettori di ogni età con la sua ironia venata di speranza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it