La musica in Leopardi nella lettura di Clemente Rebora - copertina
La musica in Leopardi nella lettura di Clemente Rebora - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La musica in Leopardi nella lettura di Clemente Rebora
Disponibilità immediata
36,60 €
36,60 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Poco dopo la laurea in lettere e filosofia, conseguita all'Accademia Scientifico-Letteraria di Milano, il venticinquenne Rebora pubblicò sulla "Rivista d'Italia" una delle tesine a cui aveva lavorato da studente. Il saggio, intitolato "Per un Leopardi mal noto", uscì nel settembre 1910 e risulta a tutt'oggi un testo utile sia per le intuizioni sull'estetica leopardiana, sia per comprendere la riflessione sul ruolo dell'elemento musicale nella sensibilità intellettuale e creativa del poeta milanese. Questo testo offre al lettore un ventaglio di analisi e approfondimenti sui temi del suono e della musica in Giacomo Leopardi. Saggi di: Capodaglio, Colasanti, De Santi, Folin, Foschi, Guglielmi, Marchi, Raffaeli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima edizione 2001, Marsilio (Ricerche), 21x15 cm, pp 127. Minimi segni d'uso alla copertina, interno ottimo. ooo

Dettagli

2001
128 p.
9788831775168
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it