La musica organistica nell'Italia una e molteplice
Il catalogo Tactus si arricchisce di questo pregevole documento sonoro che vede esibirsi il compianto maestro Luigi Ferdinando Tagliavini – già protagonista di alcune delle prime storiche incisioni per l’etichetta bolognese (v. tb 460090) – in una registrazione live all’organo Giuseppe Serassi 1764 del Duomo di Guastalla, nel giorno 2 Ottobre del 2011. L’evento ebbe luogo nell’ambito della rassegna organistica «Musica intorno al fiume», allestita dall’associazione culturale «Giuseppe Serassi» di Guastalla (RE). Per l’occasione del centocinquantesimo anniversario dell’unità d’Italia (1861-2011) Tagliavini elaborò un interessantissimo programma atto a celebrare la ricorrenza: dal Rinascimento al Risorgimento, attraversando le principali scuole italiane e i loro influssi in Europa, la silloge raffigura un affresco appassionato ed emblematico dell’evoluzione della scuola organistica italiana.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it