Musica Parte
A distanza di tre anni circa dal precedente lavoro discografico, con il nuovo album “Musica Parte” si riconferma e si rinnova la peculiarità espressiva del polistrumentista e compositore Franco Olivero. Nel nuovo album le 12 tracce contenute nascono e si sviluppano a prescindere da stimoli, commistioni o commissioni di altra natura artistica. Un lavoro dunque costruito in perfetta autonomia, ma che non si stacca dal quell’abitudine ormai consolidata dell’autore di percorrere con naturalezza stimoli differenti (azz, word musica colta…) per ricongiungerli in un unico mondo espressivo che ne determina un sound quasi immediatamente riconoscibile. Delle dodici tracce contenute dieci recano la firma dell’autore, mentre altre due sono arrangiamenti e rivisitazioni di brani distanti tra loro come epoca e stile, ricompattati dalla coerenza dell’arrangiamento. Il trio che accompagna è costituito da affermati e valenti professionisti del panorama jazzistico (e non solo) italiano quali: Alberto Bellavia al piano, Francesco Bertone al contrabbasso, Paolo Franciscone alla batteria. In tre brani si esprimono, attraverso raffinate tessiture di archi, i fratelli Gianluca e Marco Allocco. Nella title track ospite al basso elettrico il figlio diciottenne del compositore, Elia Olivero.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it