Per celebrare una delle pianiste più quotate del 20° secolo e dopo cinque anni di collaborazione con il Music Festival di Lugano nell'ambito del Progetto Martha Argerich, un nuovo album che racchiude le migliori composizioni per due pianoforti. Sicuramente un progetto di alta qualità testimoniata anche dalle varie nomination ai Grammy Awards che i vari CD realizzati negli anni hanno raccolto. La più recente nella categoria Best Chamber Music Performance nel 2008. Martha stessa nella sua carriera ne ha vinti 3: Best International soloist nel 2005, e 1999; Best Chamber music performance nel 2004. Un'altra ragione per la quale è famosa è il suo mecenatismo, ovvero la sua propensione ad aiutare i giovani talenti. Proprio in questo album la Argerich si esibisce con le più promettenti pianiste del momento come Gabriela Montero, Mirabela Dina, Lilya Zilberstein, Polina Leschenko, Yefim Bronfman e Giorgia Tomassi. Come in tutte le compilation ci sono brani più conosciuti e altri meno frequentati ma non per questo meno interessanti da Tchaikovsky a Rachmaninov, da Brahms a Prokofiev e Lutosławski.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it