Martin Codax: Cantigas de amigoSe Alfonso X "il Saggio", re di Castiglia dal 1252 al 1284, è conosciuto per la produzione delle monumentali "Cantigas de Santa Maria", poco sappiamo del repertorio profano che normalmente si eseguiva presso la sua corte, caratterizzata da un certo "ecumenismo" verso poeti e trovatori di diversa provenienza. L'ensemble The Dufay Collective esordisce su Harmonia Mundi con un progetto intento a ricostruire un quadro di poesia e di musica che si sarebbe potuto udire presso la corte spagnola, inserendo il più antico ciclo di liriche con musica pervenuteci pressoché intatte, le "Cantigas de amigo" di Martin Codax.
Venditore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it