Musica per corno e pianoforte
Un repertorio di assolute rarità è quello presentato in questo lavoro discografico, vista lapeculiarità rappresentata dall’organico (corno e pianoforte) che nella storia della musica non puòvantare grandi quantità di composizioni originali. Il programma proposto da Nilo Caracristi eGiancarlo Guarino (v. anche la produzione TC.882480) si sviluppa attraversando secoli diversi estili cangianti: la musica, gli esecutori ed i fruitori sono coinvolti in una costante trasformazioneproposta, vissuta e percepita a più livelli. Il viaggio musicale parte dai motivi verdiani dellaFantasia di Gustavo Rossari, tocca il Novecento italiano con la brillante Sonata di Giorgio Ferrari,prosegue con la meravigliosa e romantica Romanza giovanile di Aleksandr Skrjabin, si immergenella contemporaneità con la nostalgia ed il vigore ritmico della Fantasia di Fabián Pérez Tedescoed il morbido swing di Ballad and Salsa di Donato Semeraro per concludersi con l’emozionantetema principale della colonna sonora del Padrino parte seconda di Nino Rota, proposto conun’ulteriore e definitiva metamorfosi che questa volta coinvolge direttamente i musicisti e stupiscechi ascolta con effetto sorpresa.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it