Musica per pianoforte a 4 Mani
Jos van Immerseel e Claire Chevallier hanno instaurato da molti anni una stretta collaborazione. Come Jos van Immerseel, Claire Chevallier ama i pianoforti storici; come Jos, Claire è una ricercatrice e possiede una sua collezione personale di strumenti a tastiera. Dopo aver registrato le opere di Saint-Saëns per due pianoforti e le opere di Rachmaninov per pianoforte a quattro mani, il duo dedica un programma alla danza, con le famose Danze Ungheresi di Johannes Brahms e le non meno celebri Danze Slave di Antonín Dvořák. Le molto meno frequentate Danze Norvegesi di Edvard Grieg e le cinque Danze Spagnole di Moritz Moszkowski completano questo viaggio in Europa.
Una registrazione realizzata su un autentico pianoforte Carl Bechstein costruito a Berlino nel 1870, proveniente dalla collezione privata di Jos van Immerseel.
Il CD contiene:
Brahms: Hungarian Dances (estratti)
Dvorak: Slavonic Dances n. 1-8, Op. 46
Grieg: Norwegian Dances (4), Op. 35
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it