Niccolò Castiglioni, inizialmente pianista, decise poi di dedicarsi alla composizione. Era molto interessato alla critica musicale, il suo era un approccio intellettuale alla composizione, superò le influenze neoclassiche della sua formazione e si allontanò dall'avanguardia esplorando l'ormai 'fuori moda' stile tardo romantico e la Seconda Scuola Viennese. Questo CD contiene musica composta negli anni Cinquanta, quando Castiglioni era a Darmstadt, e altre opere degli anni Ottanta e dei primi anni Novanta.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it