Musica per strumento a tastiera vol.4
Sonata per pianoforte n.9 K 311, n.5 K 283; Fantasia K 397; Preludio e Fuga K 394; 12 Variazioni su "Je suis Lindor" K 354I ritratti di Mozart lo raffigurano sempre al cembalo e non ci sono prove che suggeriscono la presenza di fortepiani a Salisburgo prima del 1780. La Sonata K 283 sembra seguire l'incontro con il fortista Ignaz von Beecke; i suoi contrasti dinamici richiedono una sensibilità al tocco e una chiarezza cristallina di suono tipici del fortepiano. Il programma di questo quarto volume giustappone brani molto conosciuti - come la Sonata K 311 e la Fantasia K 397 (completata nelle ultime battute da Eberhard Müller) ad altri meno noti - come le Variazioni su "Je suis Lindor", su un'aria tratta dalla commedia di Antoine-Laurent.Baudron, "Il Barbiere di Siviglia".Kristian Bezuidenhout nato in Sud Africa nel 1979 ora vive a Londra. Si esibisce regolarmente con la Freiburg Baroque Orchestra, Orchestre des Champs Elysées, Orchestra of the 18th Century, Concerto Köln, Chamber Orchestra of Europe.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it