Musica per violino e viola
Pollicino: Sonata per violino; Sonata per violino solo (vers.originale, 1977), Sonata per violino, Für Manfred, Peter Doll zum Abschied, Sonata per viola.
I brani in programma comprendono quasi tutta la vita creativa di Hans Werner Henze. Composta in condizioni difficili subito dopo la seconda guerra mondiale, la Sonata per violino copre la più ampia gamma di emozioni umane, ed è in qualche modo uno studio per lo straordinario Primo Concerto per violino; fondata su un’opera di Poliziano, la Sonata per violino solo è "un vero pezzo di teatro", così come la Sonata per viola, emotivamente sconvolgente, scritta subito dopo il completamento del balletto Orpheus. La Sonatina per violino è tratta dall'opera per bambini Pollicino, mentre le due rimanenti miniature sono memoriali per i colleghi scomparsi. Questa è la prima registrazione che riunisce le Sonate di Henze per violino e viola, grazie al solista Peter Sheppard Skaerved, che ha precedentemente inciso i Concerti per violino, ottenendo ottimi consensi.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it