Musica per violoncello
Ernest Bloch (1880-1959): Suite n. 1 per violoncello solo; Suite n. 2 per violoncello solo; Suite n. 3 per violoncello solo Luigi Dallapiccola (1904-1975): Ciaccona, intermezzo e adagio per violoncello solo György Ligeti (1923-2006): Sonata per violoncello solo
La straordinaria Natalie Clein, il cui precedente disco dedicato alla produzione di Ernest Bloch è stata definita «più che ispirata» dal critico del Sunday Times, esegue in questo nuovo titolo della Hyperion le tre suites per violoncello solo del compositore svizzero, nell’ambito di un recital incentrato sulle terribili conseguenze della seconda guerra mondiale. Il timbro austero del violoncello sembra fatto apposta per esprimere l’intensa profondità di queste opere, che trovano una degna conclusione nella Ciaccona, intermezzo e adagio di Luigi Dallapiccola e nei toni vigorosi e ottimistici della breve Sonata per violoncello solo di György Ligeti.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it