Musica sulla carta. Trent'anni di giornalismo intorno alla canzone - Enrico De Angelis - copertina
Musica sulla carta. Trent'anni di giornalismo intorno alla canzone - Enrico De Angelis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Musica sulla carta. Trent'anni di giornalismo intorno alla canzone
Disponibilità immediata
23,75 €
23,75 €
Disponibilità immediata

Descrizione


La singolarità della raccolta non sta solo nella generosa quantità di materia prima che de Angelis mette a disposizione del lettore, quanto nel fatto che solo in un caso (Astor Piazzolla) si tratta di interviste: "Gli scritti sono molto personali - dice nell'introduzione - e si riferiscono in prevalenza a spettacoli dal vivo oppure (ma molto meno) a uscite discografiche particolarmente rilevanti; e dunque vi si può leggere il percorso di ciascun artista ricostruendo alla fine, come in un puzzle, un'epoca consistente della storia della musica italiana". In questa raccolta di articoli, gli eventi della cronaca sono pretesto all'esercizio riflessivo e critico su ciascun artista: con una nettissima prevalenza di cantautori, tra i quali Luigi Tenco occupa un ruolo di primo piano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

538 p., Brossura
9788864380520
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it