Musica tra i banchi
Cosa accade quando ascoltiamo una musica che ci "prende", che evoca ricordi e immagini, che ci emoziona? Musica tra i banchi nasce dall'esigenza di far conoscere le potenzialità della musica, le diverse metodologie didattiche che si sono diffuse negli anni, gli ultimi studi delle neuroscienze che hanno messo in luce gli effetti della musica sul nostro cervello e la normativa che ha condotto all'introduzione della Musica nella scuola come disciplina a tutti gli effetti. Il libro è rivolto a educatori, operatori, insegnanti e a tutte quelle persone (anche e, soprattutto, non musicisti) che si occupano o che si occuperanno dell'insegnamento dell'educazione musicale per i più piccoli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:9 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it