Otello (Blu-ray)
Macerata Opera Festival - Arena Sferisterio 2016.
Vincitore del premio Campoamor come migliore produzione del 2015, questo Otello, realizzato dal Macerata Opera Festival in coproduzione con il Festival Castell de Peralada in Spagna, è affidato ad una stella dell'attuale firmamento registico: al regista e scenografo spagnolo Paco Azorín, sotto la bacchetta del bresciano Riccardo Frizza. Frizza restituisce qui la preziosa bellezza della partitura verdiana, la sua raffinata scrittura orchestrale ed armonica, riuscendo nel contempo a guidare con sicurezza i cantanti: il solido Otello del tenore americano Stuart Neill, figura imponente e voce molto interessante ricca di sfumature; la lirica Desdemona di Jessica Nuccio, al debutto in questo ruolo; l’ottimo Jago di Roberto Frontali, grande cantante e carismatico attore. La regia di Azorín sfrutta in modo intelligente tutto il grande palco dell’Arena Sferisterio, complice un uso suggestivo delle luci e delle proiezioni.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:Blu-ray
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it