Musiche di Janacek - Brahms - Bartok
Questa registrazione segna il ritorno del mitico duo Patricia Kopatchinskaja-Fazil Say. La violinista moldava dice, a proposito del pianista turco, che è un vulcano, con una forza e un’energia indomabili. Lui sottolinea la libertà d’azione che lei mette in gioco: «Patricia crea un personaggio differente a ogni concerto, è sempre una nuova storia che lei racconta». Insieme presenta in questo album un programma consacrato alla Sonata n.1 di Bartók («una meraviglia dall’inizio alla fine, una delle sue opere migliori» sottolinea Patricia Kopatchinskaja), alla Sonata in re minore di Brahms («all’inizio della sonata mi immagino una piuma che volteggia» prosegue la violinista) e alla Sonata di Janáček, opera estrema, ferita, straziante, come la definisce la musicista.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it