Impossibile rimanere indifferenti davanti a questo film. Nonostante i temi drammatici che tratta (la violenza psicologica e fisica sulle donne, la mancanza di libertà delle cinque ragazze turche protagoniste), riesce ad alleggerire i toni, alternando perfettamente momenti drammatici e ironici. Fa ridere, fa inorridire, fa indignare, fa commuovere, ma soprattutto fa riflettere. Riflettere su delle prassi e delle modalità di vita così diverse dalle nostre, ma purtroppo ancora terribilmente attuali. Vivamente consigliato.
Mustang
All'inizio dell'estate in un remoto villaggio turco Lale e le sue quattro sorelle scatenano uno scandalo dalle conseguenze inattese per essersi messe a giocare con dei ragazzini tornando da scuola. La casa in cui vivono con la famiglia si trasforma un po' alla volta in una prigione, i corsi di economia domestica prendono il posto della scuola e per loro cominciano ad essere combinati i matrimoni. Le cinque sorelle, animate dallo stesso desiderio di libertà, si sottrarranno alle costrizioni loro imposte.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Germania; Turchia; Qatar
-
Produzione:Lucky Red, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:94 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Turco (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:16:9
-
Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina Mustardino 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it