I musulmani alla scoperta dell'Europa - Bernard Lewis - copertina
I musulmani alla scoperta dell'Europa - Bernard Lewis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I musulmani alla scoperta dell'Europa
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In questo libro ormai classico, Bernard Lewis ribalta la nostra usuale nozione della parola "scoperta": qui gli europei non sono gli esploratori di terre remote e selvagge, ma gli esotici barbari "oggetto di scoperta e di studio da parte di osservatori provenienti dalle terre dell'Islam". Per questo, Lewis racconta la battaglia di Poitiers come dovette apparire non a Carlo Martello ma agli arabi, e Lepanto e l'assedio di Vienna dal punto di vista dei turchi. Racconta soprattutto l'immagine dell'Europa riflessa nelle opere della cultura islamica: un'Europa che nel Medioevo appariva arretrata e incivile, e che nei secoli seguenti diventa sempre più lontana e incomprensibile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Lewis Bernard, I musulmani alla scoperta dell'Europa, Rizzoli, 2004.Milano, Rizzoli, 2004. 39562 Lewis Bernard, I musulmani alla scoperta dell'Europa, Rizzoli, 2004, in-8, cartonato con sovraccoperta, pp. 410, ottimo.

Immagini:

I musulmani alla scoperta dell'Europa

Dettagli

2004
413 p., ill. , Rilegato
9788817000925
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail