Mutu Beton
Il duo indonesiano KUNTARI crea musica così particolare che ha dovuto inventare un genere tutto suo: il primal-core. In “MUTU BETON”, il polistrumentista Tesla Manaf e il percussionista Rio Abror dialogano con la storia e con l'ambiente tropicale che li circonda a Bandung, la capitale montuosa della provincia di Giava Occidentale. Utilizzando la cornetta e l'hulusi, uno strumento a ancia libera realizzato con una zucca e tubi di bambù, Manaf riecheggia i versi degli elefanti, degli oranghi e dei rinoceronti locali, accompagnando i ritmi indonesiani ancestrali di Abror con potenti riff overdrive e suggestivi rintocchi microtonali. Ci sono elementi di sludge metal, noise e post hardcore, riferimenti alla musica folk tradizionale e al jazz, e cenni alla sound art, al minimalismo del XX secolo e alla dark ambient, ma ciò che fanno i KUNTARI è completamente idiosincratico: non sorprende che abbia avuto bisogno di una categorizzazione altrettanto unica
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it