MxA. Età Evolutiva del Combattente. Sviluppo, adattamento e performance negli sport da combattimento
Questo volume analizza lo sviluppo motorio, neuromuscolare e adattativo dell’atleta negli sport da combattimento lungo le diverse fasi dell’età evolutiva, integrando evidenze scientifiche, principi biomeccanici e criteri di programmazione responsabile dell’allenamento. Il testo affronta i temi della crescita, della maturazione biologica, della neuroplasticità, della gestione dei carichi e della prevenzione dei rischi legati a una specializzazione precoce, offrendo una lettura critica dei modelli tradizionali di preparazione. L’opera non si configura come manuale clinico o terapeutico, ma come contributo tecnico-scientifico rivolto a coach, preparatori, istruttori e professionisti del movimento interessati a comprendere e sviluppare la performance negli sport da combattimento nel rispetto dei processi evolutivi dell’atleta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:24 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it