Una vocalist, oltre che un personaggio, della scena musicale afro-americana che possiamo etichettare come un’incondizionata fan di Nina Simone. Nell’interpretare la musica popolare americana, sia di matrice southern soul o di più elegante folk-pop, non solo lascia trasparire le influenze blues o della roots-music nera, ma anche e soprattutto, le influenze delle qualità umane e di attivista militante che hanno caratterizzato l’attività della Simone. “My America” è un nuovo credo, un grido di speranza di tutto un popolo. L’attuale cambiamento politico non fa altro che amplificarlo, rafforzando il credo di chi per anni ha combattuto per l’evoluzione della comunità afro-americana in nome dell’uguaglianza.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it