My Fair Lady in Jazz (Remastered)
Presentato per la prima volta nel 1956, il musical di Broadway “My Fair Lady” si basava sul “Pigmalione” George Bernard Shaw, con testi di Alan Jay Lerner e musiche di Frederick Loewe. L’opera fu un tale successo che divenne ben presto un film, e la sua musica è stata riletta da numerosi artisti, tra cui diversi grandi musicisti jazz. Questo doppio cd presenta alcune delle più belle versioni jazz dei brani dell’opera e include tre album completi: “Shelly Manne & His Friends’ Modern Jazz Performances of Songs from My Fair Lady” (Contemporary S7527), “Oscar Peterson Plays My Fair Lady” (Verve MGV2119) e “My Fair Lady Loves Jazz” (ABC Paramount ABC177/ Impulse AS-72), quest'ultimo con Billy Taylor e un'orchestra stellare diretta da Quincy Jones. Sono inclusi anche i quattro brani tratti da “My Fair Lady” registrati da Chet Baker nel suo album dedicato a Lerner & Loewe, così come le interpretazioni dei Jazz Messengers di Art Blakey, e Coleman Hawkins con Tommy Flanagan.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it