My Latin Soul
Pubblicato nel 1968, l'album My Latin Soul della Philips Records viene ora ripubblicato dalla Mr Bongo. È un vero piacere dall'inizio alla fine e un esempio eccellente del sound Nu Yorican che prosperava a New York negli anni '60. Fin da giovane, il percussionista di latin jazz Bobby Matos, nato nel Bronx, è stato attratto dalla scena dei club newyorkesi e ha iniziato a suonare nei vivaci caffè beat/bohemien del Greenwich Village degli anni '60, seguito da ingaggi in una vasta gamma di locali diversi. Trasferitosi successivamente a Los Angeles, Bobby ha svolto un ruolo importante nella diffusione della musica latina in lungo e in largo. È diventato fonte di ispirazione per molti nella scena jazz dance e acid jazz degli anni '80 e '90, dove i suoi dischi venivano selezionati e suonati, diventando oggetti da collezione molto apprezzati dai DJ. Il brano “Tema De Alma Latina” è stato immortalato come un classico per molti. L'album presenta anche il dinamico brano di apertura “Nadie Baila Como Yo”, il travolgente “Mambo Maxims” guidato dal flauto e il frenetico “Raices” con il suo pianoforte shuffler.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it