My Son, My Son, What Have Ye Done di Werner Herzog - DVD
My Son, My Son, What Have Ye Done di Werner Herzog - DVD - 2
My Son, My Son, What Have Ye Done di Werner Herzog - DVD
My Son, My Son, What Have Ye Done di Werner Herzog - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
My Son, My Son, What Have Ye Done
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un'anziana donna è stata infilzata con una spada orientale in una casa vicino alla sua abitazione. I sospetti ricadono sul figlio di lei, Brad. Il giovane, armato di fucile, afferma di avere con sé due ostaggi. Attraverso le ricostruzioni della fidanzata e di un regista teatrale emerge progressivamente la psicologia del giovane.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2009
DVD
8031179942435

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2016
  • Terminal Video
  • 90 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 1,78:1

Valutazioni e recensioni

  • Uno dei film minori del grande Herzog e sinceramente quello dove la sua mano è meno presente, vista l'enorme influenza di un certo David Lynch in fase di produzione. Essendo un Lynchano fedele, a me la pellicola è piaciuta, le atmosfere, i dialoghi, le immagini, mi hanno ricordato i film del mio regista preferito, ma posso capire la delusione provata dai fans di Herzog. Tuttavia un film buono, niente di eccezionale ma neanche superficiale anzi, la psicologia del folle è estremamente curata e approfondita. Pecca nella prevedibilità, arrivando a un finale abbastanza frettoloso, ma è un lavoro che cattura e coinvolge lo spettatore senza risultare pesante. Bello e particolare, la collaborazione tra i due registi è riuscita non è perfetta, relegando questa opera soltanto a un determinato tipo di pubblico.

Conosci l'autore

Foto di Werner Herzog

Werner Herzog

1942, Monaco di Baviera

Nome d'arte di W. Stipetic, regista tedesco. Studia storia, teatro e letteratura all'Università di Monaco ma non porta a termine i corsi per dedicarsi al cinema. Per finanziare i suoi progetti fonda una casa di produzione che però fallisce immediatamente, costringendolo a lavorare in una fabbrica metallurgica per potere sostenere economicamente sé stesso e i suoi interessi artistici. Il suo primo film, Lebenszeichen (Segni di vita, 1968), storia di un soldato tedesco che durante la seconda guerra mondiale impazzisce in un'isola greca e intraprende una lotta con la natura, lascia intravedere le basi di una poetica assolutamente originale, fondata sulla ricerca di immagini «non ancora viste», su una grande sensibilità visiva verso il paesaggio e sulla...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail