Uno dei film minori del grande Herzog e sinceramente quello dove la sua mano è meno presente, vista l'enorme influenza di un certo David Lynch in fase di produzione. Essendo un Lynchano fedele, a me la pellicola è piaciuta, le atmosfere, i dialoghi, le immagini, mi hanno ricordato i film del mio regista preferito, ma posso capire la delusione provata dai fans di Herzog. Tuttavia un film buono, niente di eccezionale ma neanche superficiale anzi, la psicologia del folle è estremamente curata e approfondita. Pecca nella prevedibilità, arrivando a un finale abbastanza frettoloso, ma è un lavoro che cattura e coinvolge lo spettatore senza risultare pesante. Bello e particolare, la collaborazione tra i due registi è riuscita non è perfetta, relegando questa opera soltanto a un determinato tipo di pubblico.
Un'anziana donna è stata infilzata con una spada orientale in una casa vicino alla sua abitazione. I sospetti ricadono sul figlio di lei, Brad. Il giovane, armato di fucile, afferma di avere con sé due ostaggi. Attraverso le ricostruzioni della fidanzata e di un regista teatrale emerge progressivamente la psicologia del giovane.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Eagle Pictures, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,78:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it