"Mystic River" può tranquillamente definirsi il capolavoro che colloca Clint Eastwood tra i più grandi registi del cinema mondiale. Il suo stile nel girare un film ed il suo modo di raccontare storie sono già stati ammirati da tutti in opere come "Gli Spietati", "I ponti di Madison County", "Fino a prova contraria", ecc., ma in "Mystic River" il vecchio Clint ha raggiunto la perfezione. Una storia apparentemente facile o scontata ma difficile da trasporre per via delle sue mille sfaccettature, soprattutto quelle psicologiche dei vari personaggi (non a caso, il cast del film è stellare). Il regista, insomma, ha saputo dare il giusto ritmo a tutto: agli attori che sono (dal primo all'ultimo!) ai massimi livelli e alla trasposizione della storia che è profonda come quei vuoti che, volenti o nolenti, si trovano nelle nostre anime...
Jimmy Markum, Dave Boyle e Sean Devine sono cresciuti insieme in un quartiere operaio di Boston, passando il tempo a giocare a baseball per strada, come tanti altri ragazzi di East Buckingham. La vita scorreva tranquilla, fino a che Dave è stato coinvolto in qualcosa di orribile che avrebbe cambiato per sempre il loro destino. Venticinque anni dopo i tre si ritrovano uniti da un altro terribile evento, l'omicidio della figlia diciannovenne di Jimmy. Il caso è assegnato a Sean, che nel frattempo è diventato poliziotto, e al suo partner. I due devono riuscire ad arrivare al colpevole prima di Jimmy, un uomo divorato dall'ansia di trovare l'assassino della figlia. Collegato al crimine da una serie di circostanze, Dave è costretto a confrontarsi con i demoni del suo passato, che minacciano di distruggere il suo matrimonio e qualsiasi speranza di avere un futuro. Mentre le indagini si stringono intorno ai tre amici, si scopre una inquietante storia di amicizia, rapporti famigliari e innocenza perduta troppo presto.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2005
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:137 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RINO 27 dicembre 2021Clint Eastwood entra nella storia del cinema
-
MARIANO REINA 18 novembre 2010
Sean Penn in questa pellicola si supera, dimostrando di essere un grandissimo attore: la sua interpretazione è davvero toccante, così intensa da togliere il fiato, riesce ad emozionare e coinvolgere. Sicuramente anche il doppiaggio è eccellente in modo da riprodurre le emozioni in modo fedele. La storia che Clint Eastwood dirige magistralmente mette a fuoco aspetti dell'America a cui i giornali non ci hanno abituato: criminalità diffusa, pedofilia, alcolismo ed emarginazione e scarso valore della vita... ...ancora una volta la casualità degli eventi sottolinea la fragilità della vita e dei rapporti interpersonali, tre uomini, cresciuti insieme, si ritrovano ad affrontare un'altra dura prova che li trasformerà da vecchi amici a nemici capaci di uccidere per vendetta.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it