N Djila Wa Mudjimu
Nel 2003, Pisco Crane ha messo insieme una band di sei elementi, composta da menti motivate e talentuose, nei bassifondi di Kinshasa dove è cresciuto. Quando era più giovane, Pisco era stato coinvolto in alcuni gruppi rap locali, ma dopo aver incontrato il leggendario costruttore di strumenti Bebson De La Rue, fu ispirato a seguire una nuova strada. Ha iniziato a costruire strumenti dai rifiuti che circondavano la sua città: pezzi di vecchi computer o lattine di petrolio sono stati trasformati in bassi e batterie, mentre le tastiere sono state assemblate con molle, tubi di metallo e pezzi di tubi. Al loro meglio, i Fulu Mziki suonano quasi completamente fuori dal tempo, curvando ritmi martellanti intorno a sferragliamenti microtonali, canti roboanti e sonorità spigolose. In "Mutangila", c'è un accenno di disco nello stomp in 4/4, ma è stato spostato in un rituale post-punk, ornato da complesse percussioni a campana e voci sovrapposte.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it