Affascinante
Sarao Takase, scrittore giapponese che ha vissuto a lungo in America, muore suicida lasciando due figli gemelli, il maschio Otohiko e la femmina Saki, e il manoscritto di un libro incompiuto dal titolo N.P. (che sta per 'North Point', il titolo di una vecchia canzone). Pubblicato con solo 97 dei 100 racconti previsti, il libro diventa un bestseller negli Stati Uniti. Una giovane giapponese, Kazami, viene in possesso del novantottesimo racconto, inedito, alla cui traduzione stava lavorando il suo amante, Shooji, anche lui morto suicida, e che narra la storia di una passione erotica tra padre e figlia. Kazami incontra i due gemelli e trova Otohiko coinvolto in una tormentata storia d'amore con Sui, che scoprirà essere non solo figlia illegittima dello scrittore suicida ma anche sua amante. Kazami viene risucchiata completamente nel loro mondo, il mondo di 'N.P.', per tutta un'estate, che è il tempo reale in cui si svolge la storia. Dopo alterne vicende, Kazami scopre anche l'esistenza del racconto n°99 in cui Takase rappresenta l'altra faccia della sua realtà, l'aspirazione verso la normalità e l'eterodossia. Ormai manca solo il racconto n°100. Ed è soltanto quando tutti i destini si sono compiuti e il cerchio si chiude che il libro apparirà scritto fino in fondo: N.P. di Banana Yoshimoto è il racconto n°100 che Takase non aveva fatto in tempo a scrivere…
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:18
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MD 08 dicembre 2022
-
Alessandra Chiusaroli 27 giugno 2019
Questo libro parla di vite che si intrecciano intorno a uno strano romanzo incompiuto che sembra essere "maledetto" e che attraverso di esso verranno scoperte delle verità a volte scioccanti. Con un sottofondo di mistero il libro scorre abbastanza velocemente verso la sua conclusione.
-
Brigitta ESPINOZA 28 novembre 2016
Banana Yoshimoto ha l'immenso talento di sconvolgere lo scorrere del tempo interno del lettore. A volte si ferma dilungandosi per pagine intere, a volte ti ingloba dentro il suo vortice, altre scorre leggero come acqua. Mescola con estrema abilità tranquillità e suspance in uno dei suoi romanzi più "angoscianti" e pieni di attesa. Intenso ed intrigante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it