Nagottville - Massimo Baraldi - ebook
Nagottville - Massimo Baraldi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nagottville
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nagottville è un grumo d’asfalto e cemento spalmato tra il fianco delle colline e uno strano mare, tanto stretto e piatto da sembrare proprio un lago… ? Maceo Manin, lì in cerca di fortuna, incontra la bella Neve Gronchi e subito scocca la scintilla dell’amore, tra gli abitanti che si interrogano su una misteriosa serie di decessi e la leggenda di un tesoro. ? Maceo e Neve sembrano essersi ritrovati e riconosciuti, al di là di ogni ragionevole dubbio: due metà della stessa inquietudine, pronte a mettersi in viaggio verso un personalissimo paese delle meraviglie. ? Nagottville è una scanzonata escursione nei territori del noir, genere qui declinato da Massimo Baraldi in assoluta libertà, sul filo di una scrittura dai tratti intensi, ma anche comici ed evocativi. ? “Il vicebrigadiere Ermanno Imbruglia si coprì la bocca con il dorso della mano: detestava le levatacce, l’acqua, i vecchietti nudi e, più in generale, ne aveva davvero le palle piene. I gabbiani, annusando la morte, volteggiavano a pochi metri d’altezza — ma non osavano avvicinarsi troppo…” ? ????? Un romanzo noir che fa saltare tutti gli schemi convenzionali, un thriller italiano per tutti i lettori stanchi dei soliti cliché. (Il Libraio Soddisfatto)

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788868675431

Valutazioni e recensioni

  • TATIANA TROVA

    Nagottville, la città del niente. Un luogo come tanti, o forse come nessuno, con un mare talmente piatto e stretto da sembrare un lago, in cui si narra la leggenda di un tesoro nascosto, la cui esistenza e consistenza si perdono nelle nebbie della Storia. Qui, un bel giorno – che potrebbe essere indifferentemente ieri, oggi o domani... – arriva Maceo Manin, un ragazzo in cerca di fortuna e – anzi, direi soprattutto – di un posto a cui appartenere. L’incontro con la bella Neve – nomen omen, ma se nel senso della purezza o della freddezza, questo non ve lo svelo! – sconvolgerà la sua esistenza e la incanalerà in una sequenza di eventi che, facendosi sempre più turbinosi e caotici, lo trascineranno verso l’imprevedibile finale. Perché una cosa è certa: a Nagottville nulla è come sembra. In un gioco di specchi e di continui ribaltamenti di prospettiva, può capitare che mancanza di scrupoli e ingenuità si confondano e si mischino l’una con l’altra, che elementi che ci erano sembrati trascurabili si rivelino risolutivi e che amore e morte si incontrino. “Nagottville. Un thriller italiano tutto pallottole, delitti, baci e pop corn” è un noir atipico – e con questo titolo non avrebbe potuto essere altrimenti! – in cui il bravo Massimo Baraldi, con grande eclettismo, mutua elementi alla Quentin Tarantino ed utilizza uno stile narrativo che ricorda da vicino l’immaginifica capacità del grande Stefano Benni di raccontare le stranezze e le manie di personaggi sui generis, riuscendo a trasmetterci la nostalgia dei ritmi di vita di un paese-che-non-c’è. Consigliato a chi cerca (la fortuna, l’amore, un tesoro, una casa, il proprio posto, il proprio destino, qualcosa che non sa, qualcosa che non esiste).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows